Kaspersky Rescue Disk
Kaspersky Rescue Disk è un antivirus gratuito che viene utilizzato per ripristinare, analizzare e disinfettare da virus in caso che non si riesca più ad avviare il sistema operativo.
Kaspersky Rescue Disk è in formato .iso e viene utilizzato come un boot ( ad esempio come un bott per l’istallazione di windows) facendolo avviare tramite cd o chiavetta usb partendo in automatico all’eliminazione del problema.
Una volta aavviato il boot di Kaspersky Rescue Disk verrà caricato un sistema operativo minimale con il quale potrete fare alcune operazioni come modificare il registro di windows, navigare tra le cartelle del pc oppure navigare sul web e avviare il ripristino completo che nella maggior parte dei casi risolve completamente il problema.
Kaspersky Rescue Disk è un programma gratuito avanzato, quindi da usare con cautela se non siete esperti utilizzandolo solo in caso che il sistema operativo non si possa avviare per diverse cause come il danneggiamento da virus e trojan.
In ogni caso Kaspersky Rescue Disk mette a disposizione una guida completa per l’utilizzo anche se purtroppo solo in inglese.